Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


domenica 6 marzo 2016

SPLAT: l'igiene orale diventa un gioco a prova di bambini!

Ciao a tutti!


Si! Lo ammetto: sono stata tanto assente ma ovviamente un motivo c'è e di quello vi parlerò in un post ad hoc.


Oggi vi parlerò di uno degli argomenti che ho più a cuore ovvero la ricerca di prodotti adatti per il benessere dei piccoli dal momento che io come mamma sono sempre alla ricerca di prodotti che abbinino all'efficacia del risultato la qualità degli ingredienti.


Sicuramente il benessere dei nostri bambini parte da un'igiene orale accurata e soprattutto da poche e semplici regole da osservare nella gestione dei prodotti che  usano.

In bagno per rendere mio figlio autonomo ho deciso di utilizzare un bicchiere in plastica dura all'interno del quale ripongo i prodotti che utilizza: nello specifico spazzolino, dentifricio e schiuma colluttoria.




Mi sono poi munita di una piccola pedana che lo renda alto al punto tale da sentirsi autonomo e sicuro quando compie gli atti della sua routine quotidiana di pulizia dei dentini.

Ma quale dentifricio utilizzare?

Ecco, io mi sto avvalendo di questo nuovo prodotto: Dentifricio alla frutta SPLAT

Il sapore alla frutta  rende questo dentifricio vincente perchè molto palatabile ed inoltre essendo formato da un complesso di fermenti lattici e liquirizia lo rende  adatto a proteggere dalla carie.

Altro accorgimento "furbo" che con i piccoli non guasta è riporre all'interno della confezione un piccolo gadget che rende lo spacchettamento una vera e propria festa.

Nella fattispecie tre piccoli adesivi hanno allietato il nostro pomeriggio.




Veniamo alla schiuma colluttoria Junior SPLAT.

Gli ingredienti presenti nella formula arricchita da fermenti lattici, Calcis bioattivo, Luctatol contribuiscono a proteggere efficacemente i denti dalla formazione della placca riducendo il rischio della carie....grande nemica delle bocche dei nostri piccoli sempre pronti a mangiare caramelle e dolcetti fuori pasto.

Anche da questa confezione piccolo gadget simpatico e accattivante: palloncino con il quale mio figlio si è divertito tutto il pomeriggio. 

 

Sono ormai settimane che utilizziamo i due prodotti in combo con grande soddisfazione di mamma e bambino!

Veniamo a qualche immagine della nostra routine.


 

Lui ama i suoi prodotti "da grande" ed io mi rilasso vedendolo prendersi cura dei propri dentini.






Nessun commento:

Posta un commento