Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


sabato 5 settembre 2015

I prodotti lothantique che sanno di buono e d'antico

Ciao a tutti!

Ritorno a parlarvi di prodotti che mi convincono perchè oltre ad essere efficaci sono in grado di essere evocativi.

Di cosa sto parlando?

Sto parlando dei prodotti di un'Azienda Lothantique che nasce in Alta Provenza e che pertanto evoca questa terra ricca di suggestioni, di sapori e cultura che incanta con la sua incredibile ed innata elegenza.

Basta solo dire Provenza che l'olfatto viene solleticato dai profumi della lavanda, del rosmarino e del gelsomino e subito alla mente vengono le distese viola della lavanda, il bianco delle casette e l'azzurro del cielo.

In questo angolo suggestivo l'Azienda nasce ai primi del '900 per trasformarsi da distilleria a conduzione prettamente familiare ad Azienda altamente tecnologizzata con decine di dipendenti.

Il cambiamento non è sinonimo in questo caso di stravolgimento ma piuttosto è sintomo di un'Azienda che decide in maniera cosciente di crescere rivisitando la tradizione alla luce delle nuove tecnologie sapientemente utilizzate.

Un binomio TRADIZIONE-INNOVAZIONE sicuramente vincente.

Ho avuto modo di provare delle mini size dell'Azienda che mi hanno decisamente colpita in maniera positiva in primis per il loro packaging.

I prodotti hanno una delicata etichetta nei toni del bianco e del beige che reca una scritta molto sobria ma allo stesso tempo elegante

Il packaging così raffinato rende le confezioni molto gradevoli anche nell'esposizione. 

Di fatto le ho posizionate sul marmo del lavabo del mio bagno e sono davvero deliziose.



Ma veniamo ai prodotti provati :)

Burro di Karitè




Ricco, cremoso, profumato delicatamente ma allo stesso tempo non untuoso.
Un toccasana per la pelle disidratata con la sindrome del rientro.
Davvero un ottimo prodotto e di cui basta una minima quantità per avere un ottimo effetto.


 Gel doccia



 
Estremamente profumato ed efficace nel lasciare la pelle detersa e idratata.

Eau de toilette





Decisamente prodotto TOP.
La profumazione è davvero deliziosa.
Ne basta una piccola quantità per avere un profumo delicato che accompagna per l'intera giornata senza aggredire il profumo naturale della pelle ma anzi enfatizzandone le caratteristiche.

Insomma, si tratta di prodotti davvero eccezionali nel loro genere e da provare se ci si vuole coccolare.

E' possibile acquistare i loro prodotti direttamente on line dal loro sito con un semplice colpo di mouse  a prezzi davvero contenuti.

Vi saluto e a presto!  


Nessun commento:

Posta un commento