Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.


giovedì 29 gennaio 2015

Gessetti di borotalco hand made: un lavoretto facile e di sicuro effetto

Ciao a tutti!

Pochi giorni fa mi sono imbattuta nella lettura di un Blog carino e soprattutto molto fruibile. 

In particolare mi hanno piacevolmente colpito i post relativi alle ricette per creare dei gessetti di borotalco.

Vi linko la ricetta che ho copiato pari pari dal suddetto BLOG!

Vi mostro i gessetti che ho realizzato e come li ho abbinati.

Credo che utilizzerò questa ricetta per dei piccoli regali hand me di sicuro effetto.

A voi le immagini :)

















Ecco invece come ho "montato" i gessetti.


SOLUZIONE 1

Applicazione con la colla a caldo su un cuoricino al quale ho applicato oltre al gessetto anche un fiocchetto ed una coccinella.








SOLUZIONE 2

Ho riposto i gessetto in un barattolino insieme a dei fiorellini colorati profumati.

Ovviamente tutto ciò che ho utilizzato è stato rigorosamente riciclato fra le cose che avevo a casa!



SOLUZIONE 3

Ho riposto i gessetti in una bustina per un uso "tradizionale" quale profumatori di cassetti.



Piccola spesa e massima resa!!!!

Alla prossima :)

2 commenti:

  1. grazie per aver provato la ricetta dei gessetti di borotalco, sappi che, se hai aggiunto anche l'essenza di talco, il loro profumo durerà mesi
    un bacione tesoro, mettili pure nel mio linky party
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ad aver condiviso la tua ricetta! E' proprio vero che se dividi alla fine ricevi il doppio :) Proverò anche ad aggiungere quella essenza: ho utilizzato un essenza che gironzolava per casa. Per la prossima volta mi attrezzo con prodotti ad hoc anche perchè vorrei farli come pensierini magari per la prossima Pasqua. A proposito idee per Pasqua? Grazi mille!

      Elimina